Naren e sostenibilità: ottenuto il SI Rating

Energia, Construction e Sostenibilità, fanno parte di un percorso virtuoso e programmato che per Naren S.p.A. è iniziato con l’ottenimento del “SI Rating”.

Sustainability Impact Rating (SI Rating) è lo strumento proprietario, ideato e progettato da ARB S.B.P.A., che supporta le organizzazioni nel processo di valutazione della propria sostenibilità ambientale, finanziaria, sociale e di governance. 

Lo studio relativo al Si Rating utilizza un algoritmo basato sulle linee guida e gli standard internazionali quali la SASB Materiality Map® (Sustainability Accounting Standards Board), le certificazioni ISO connesse ai temi della sostenibilità, le best practices di settore, le direttive ed i regolamenti europei. 

Lo strumento è progettato per supportare l’organizzazione nel misurare, monitorare e comunicare la performance di sostenibilità e l’allineamento delle proprie attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDGs). 

Naren ha ottenuto il SI Rating livello “Start”, con il punteggio di 61%, da segnalare i risultati conseguiti sulle tematiche: Rapporti con le comunità (91%), Cybersecurity (100%) ed Adattamento ai Cambiamenti Climatici (80%).

È un primo ed importante obiettivo raggiunto che evidenzia l’impegno dell’azienda nel volere crescere rispettando i parametri dello sviluppo sostenibile. Naren, con la scelta di certificarsi SI Rating, si pone come partner strategico per l’erogazione dei servizi energetici e del construction civile ed industriale.